New! Scarica gratuitamente la nostra applicazione per iPhone e iPad
La Gatta Mangiona

Ristorante Pizzeria

Via F. Ozanam, 30-32
00151 Rome, Italia
06.5346702

Menu

Menu




Nel 1973 Cecilia Capitani e Giancarlo Casa, che quindici anni dopo si sposeranno, e Sergio Natali
frequentavano insieme il Primo Liceo Scientifico. A distanza di ventisei anni decidono di intraprendere, sempre insieme, una nuova avventura: l'apertura di una pizzeria.

Il principio su cui basammo questa operazione fu ben preciso: aggiornare il concetto usuale di pizzeria, abbandonando il vecchio luogo comune secondo il quale in pizzeria si devono utilizzare materie prime di basso costo.

Sin dall'inizio procedemmo allo studio di un impasto qualitativo, con sperimentazioni sulle maturazioni, e alla ricerca di materie prime selezionate. Questo lavoro non si è mai fermato negli anni successivi, portando alla trasformazione graduale degli impasti fino a quello attuale e alla concezione di nuovi pizze e supplì che potremmo definire "d'autore".

"La Gatta" attirò subito l'attenzione dei giornali e subito dopo delle guide e ciò, insieme al passaparola positivo dei primi clienti, portò rapidamente ad un buon successo del locale. I risultati positivi ci spinsero ad insistere sulla strada della qualità e della ricerca: la carta dei vini arrivò ad annoverare più di 200 etichette, iniziò la selezione delle birre artigianali fino alle attuali 70, iniziammo ad acquistare superalcolici di qualità sempre più elevata.

Oggi "La Gatta" ha raggiunto la piena maturità e, proprio per evitare una stasi per stanchezza e abitudine, stiamo rinnovando il nostro impegno, seguendo personalmente alcune preparazioni. Inoltre stiamo intensificando l'organizzazione di alcuni eventi di degustazione pizze in collaborazione con produttori di vino, associazioni culturali e giornali di cultura enologica.





Sergio Natali: si occupa dell'organizzazione del lavoro, provvede alla gestione amministrativa e del personale, nonché alla gestione serale della sala con particolare attenzione alle birre.

Cecilia Capitani: si dedica, quasi giornalmente, alla preparazione dei dolci che vengono serviti nel locale.

Giancarlo Casa: si occupa della parte più strettamente legata alle preparazioni. Messa a punto degli impasti, nuovi condimenti, creazione del menu e delle nuove proposte di pizze e fritti originali, in collaborazione con cuochi e pizzaioli. Durante la serata segue anche la sala con Sergio, con funzione soprattutto di sommelier.

Ahmed Moursi (cuoco): lavora con noi sin dal 1999. Si occupa dei primi e secondi piatti e della preparazione dei risotti per i supplì.

Ibrahim Hassan (cuoco): con noi dal 2000, addetto alla preparazione dei fritti, e quindi verdure, pastelle, ripieni per i calzoncelli, ecc.

Nagah Gaber (pizzaiolo): si occupa della preparazione degi impasti, della formatura dei panetti, nonché della spianatura a mano degli stessi. Con noi dal 2004.

Mahmoud Gouda (pizzaiolo ): con noi da due anni è addetto alla preparazione degli ingredienti e al condimento e cottura delle pizze.


Maria Luisa e Carmela (le colonne in sala): punto fermo del servizio in sala, preziose collaboratrici intorno alle quali ruotano le altre cameriere.